In campo alle 20.30 Sinner-Medvedev 1-0 (6-3/3-2) DIRETTA
Sinner al servizio
Medvedev al servizio non può nulla contro l’azzurro che ottiene un nuovo break. Sinner mantiene la battuta a 30, consolidando il vantaggio. Reazione quasi rabbiosa di Medvedev che mantiene la battuta a 15.
Secondo set al via con Medvedev alla battuta che tiene a 15. Tocca a Sinner che lascia il russo a zero.
Ottavo game fatale per il russo che cede il servizio a Sinner. Azzurro alla battuta per il set che vince lasciando a zero Medvedev
Alla battuta Sinner anche lui tiene il servizio a zero. Alla battuta Medvedev che mantiene il servizio a zero.
Tocca a Sinner che lascia il russo a 15. Al servizio Medvedev che annulla due palle break a Sinner per poi vincere il game.
Apre il match Sinner che parte forte lasciando il russo a zero. Medvedev in battuta risponde tenendo il turno anche con due ace. Torna a battere Sinner che apre il terzo game con un ace e tiene il turno a 15.
Lo statunitense Taylor Fritz ha perso il primo set contro l’australiano Alex De Minaur alle Atp Finals (punteggio 7-5), garantendo così il passaggio alle semifinali – in virtù dell’attuale classifica – a Jannik Sinner
Taylor Fritz si avvicina comunque alle semifinali delle Atp Finals. Al termine di un match molto combattuto e durato due ore e otto minuti (il più lungo finora al ‘torneo dei maestri’), lo statunitense ha infatti sconfitto in tre set l’australiano Alex De Minaur.
Il punteggio finale è stato 5-7, 6-4, 6-3. Ora Fritz dovrà attendere il risultato della sfida Sinner-Medvedev per conoscere il suo destino (se vince il russo in due set è eliminato). Il match è stato giocato sul filo dell’equilibrio, spezzato solo da brevi passaggi a vuoto dei due contendenti. L’australiano ha puntato sulle variazioni di ritmo, l’americano ha cercato di imporre il suo ritmo da fondo campo.
Nel primo set De Minaur ha approfittato di alcuni errori dell’avversario sul 5-5 per strappare il servizio e chiudere 7-5. Lo stesso ha fatto Fritz nel secondo set, vincendo il game decisivo sul 5-4. Al terzo set, infine, lo statunitense ha fatto il break nel quarto game e ha conservato il vantaggio fino al 6-3 finale
Riproduzione riservata © Copyright ANSA