Donald Trump torna nella sua New York per un rally al Madison Square Garden. Un comizio che ha un valore simbolico più che politico dal momento ci sono poche speranze di raccogliere sostegni nella democratica Manhattan, da lui infatti abbandonata una volta lasciata la Casa Bianca per la repubblicana Florida.
Trump: “Usa occupati da migranti, il 5 novembre la liberazione”
“Siamo un Paese occupato” dai migranti: fra nove giorni – l’Election Day del 5 novembre – sarà il “nostro giorno della liberazione. Lancerò il più ambizioso piano di espulsioni della storia”. Lo ha detto Donald Trump impegnandosi a ricorrere all’Alien Act’ del 1798.
Trump: ”Pena morte per immigrati uccidono americani”
Donald Trump ha promesso la pena di morte per gli immigrati che uccideranno cittadini americani. L’annuncio è stato accolto dall’ovazione dei sostenitori riuniti al Madison Square Garden.
Trump attacca: “Harris ha distrutto il Paese”
Kamala Harris ha “distrutto il Paese”: “ha orchestrato il maggiore tradimento della storia americana, ha importato criminali dalle prigioni di tutto il mondo, dal Venezuela al Congo”. Lo ha detto Donald Trump. “Con me l’invasione dei migranti finirà”, ha aggiunto.
Trump: “Dazi su importazioni al 100% e 200%”
Donald Trump nel corso del suo comizio al Madison Square Garden di New York ha ribadito che imporrà il “cento per cento e il duecento per cento” dei dazi ai prodotti d’importazione dalla Cina e da altri Paesi.
Il tycoon: “Taglierò le tasse, dimezzerò vostre bollette energetiche”
“Taglierò le tasse: non le avremo sulle mance né sugli straordinari. Raggiungeremo l’indipendenza energetica. E metterò fine al green new deal così il prezzo delle vostre bollette energetiche si dimezzerà in un anno”, ha detto Donald Trump.
Trump: “Avanti in Stati chiave col voto anticipato”
Donald Trump ha annunciato al Madison Square Garden di “essere in vantaggio in tutti gli Stati chiave” in base al voto anticipato. Il tycoon non ha però precisato in base a quali dati ha fatto questa dichiarazione.
Trump: “Mio messaggio di speranza, tornerà il sogno americano”
“Sono contento di tornare nella città che amo. Sono qui oggi con un messaggio di speranza: con il vostro voto metterò fine all’inflazione, farò tornare il sogno americano”. Lo ha detto Donald Trump al Madison Square Garden, assicurando che con lui alla Casa Bianca l’America tornerà a sognare in grande. “Siamo in testa in tutti gli Stati in bilico e fra nove giorni conquisteremo la Casa Bianca”, ha messo in evidenza Trump.
Melania Trump: “L’America ritrovi la magia, insieme per il futuro”
“New York e l’America hanno bisogno di ritrovare la magia. Costruiamo il paese di domani per il futuro che meritiamo”. Lo ha detto Melania Trump introducendo il marito sul palco del Madison Square Garden. Trump e Melania si abbracciano, si tengono per mano e si godono gli applausi del pubblico.
Musk al comizio di Trump: “È una battaglia, andate a votare”
“Questa è una vera battaglia: andate a votare, fatelo ora. Il margine della vittoria deve essere ampio”. Lo ha detto Elon Musk introducendo sul palco l’ex First Lady Melania Trump.
Sul palco del Madison per Trump anche Melania
Accompagnata da un brano dei Guns ‘N Roses, è salita sul palco del Madison Square Garden Melania Trump, moglie di Donald Trump. La sua presenza, non annunciata, è stata accolta dall’ovazione dei sostenitori. Melania non aveva preso parte finora alla campagna del marito.
Vance: “Diremo a Kamala: sei licenziata”
“Non vediamo l’ora di dire a Kamala Harris: sei licenziata, sloggia dalla Casa Bianca e tornatene a Los Angeles”. Lo ha detto J. D. Vance, candidato vice di Donald Trump, nel suo messaggio al Madison Square Garden, a New York, dove è atteso tra poco il comizio di Trump.
Vance: “Hanno cercato di far far fallire Trump e ucciderlo”
“Hanno cercato di farlo andare (Donald Trump, ndr) in bancarotta e provato a mandarlo in prigione e persino provato a ucciderlo”. Lo ha detto il candidato vice di Trump, J. D. Vance, nel suo intervento al Madison Square Garden. Non è chiaro il riferimento, ma il messaggio è stato fatto durante un lungo attacco ai Democratici. Il tycoon è andato sei volte in bancarotta nella sua vita.
Vance: “Prego per Walz che finge di credere in Kamala”
“Voglio essere bipartisan e voglio dire che io prego per Tim Walz, e dobbiamo pregare tutti con lui, perché sta facendo il lavoro più difficile del mondo: quello di far finta di credere che Kamala (Harris, ndr) sia in grado di riparare ai disastri fatti durante la sua vicepresidenza”. Lo ha detto il candidato vice di Donald Trump, J. D. Vance, nel suo intervento al Madison Square, in attesa del tycoon.