ylliX - Online Advertising Network
Albero caduto all'università di Fisciano, tre studenti feriti: «Uno era svenuto a terra, l'altro non ricordava il proprio nome»

Albero caduto all’università di Fisciano, tre studenti feriti: «Uno era svenuto a terra, l’altro non ricordava il proprio nome»



Attimi di paura e di terrore hanno vissuto gli studenti presenti all’Università di Fisciano intorno alle 13.30, momento in cui un albero è caduto e ha colpito tre ragazzi: due nati nel 1999 e uno nel 2004.

I tre giovani, presenti nell’ateneo per seguire il TFA (corso che consente di avere l’abilitazione per diventare insegnante di sostegno), sono stati colpiti dall’albero mentre passeggiavano durante l’ora di pausa. 

La testimonianza

Questa la testimonianza di un loro compagno, uno studente venticinquenne, presente al momento del crollo: «Ero sul posto e ho prestato i primi soccorsi insieme ad altri ragazzi. Il pronto soccorso è arrivato dopo 10 minuti, sono stati tempestivi». 

«C’era un ramo che stava schiacciando un ragazzo, volevamo toglierlo ma non siamo riusciti a spostarlo. Abbiamo cercato di tenere il ragazzo sveglio. Poi un altro ragazzo era disteso a terra svenuto, aveva un ramo sotto la schiena. L’altro, invece, era in piedi ricoperto di sangue ma non si ricordava dove si trovasse, come si chiamasse e soprattutto non vedeva. Poi carabinieri e vigili del fuoco con la motosega hanno tagliato i rami. I tre studenti stavano seguendo il TFA ed era l’ora di pausa. È una zona di transito, io stesso sono passato dieci minuti prima. L’albero era vecchio e pendeva, si poteva intervenire prima».





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *